Novità in arrivo sul terribile incidente di Brandizzo.

Ci sarebbero infatti cinque nuovi indagati nell’inchiesta che la procura di Ivrea sta conducendo sulla tragedia costata la vita nella notte tra il 30 e il 31 agosto a 5 operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione sui binari.

A quanto si apprende i nuovi indagati sarebbero vertici e quadri della Sigifer, l’azienda incaricata di eseguire i lavori di manutenzione, e la stessa società.

Le accuse contestate sarebbero disastro colposo ferroviario e omicidio colposo plurimo.

Salgono così a sette gli indagati, nei giorni scorsi infatti la procura aveva iscritto nel registro l’addetto di RFI che la notte della tragedia si trovava sui binari e il capo cantiere.

Lunedì la commemorazione

Intanto lunedì 18 settembre alle 19, davanti alla stazione ferroviaria di Brandizzo, avrà luogo una commemorazione in ricordo delle cinque vittime.

Seguirà una camminata silenziosa verso il municipio dove alle 20 è convocato un Consiglio comunale straordinario.

"Tutti noi brandizzesi porteremo dentro il ricordo di questi giorni tristi - dice in merito il sindaco Paolo Bodoni - per dimostrare la vicinanza di tutta la comunità a queste cinque famiglie e tutto il nostro affetto e amicizia a Daniela e i suoi bimbi, la famiglia di Giuseppe Sorvillo, ci ritroveremo davanti alla stazione dei treni per pregare e per ricordare chi non è più rientrato quella notte a casa".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia