È iniziata nei giorni scorsi la campagna per sottoscrivere gli abbonamenti 2023/2024 per viaggiare sulle linee ferroviarie Arezzo-Stia e Arezzo-Sinalunga di LFI.
Gli abbonamenti possono essere acquistati presso la biglietteria in via Piero della Francesca ,1, ad Arezzo; online sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it nella sezione dedicata ai titoli di viaggio e nelle rivendite TFT dislocate sul territorio.
L’elenco delle rivendite è disponibile sul sito del Trasporto Ferroviario Toscano. Per tutte le informazioni è possibile telefonare allo 800 100403, gratuito da rete fissa, e al numero 199 122344 da mobile al costo del proprio piano tariffario.
“Al suono della campanella che sancirà l’inizio del nuovo anno scolastico – afferma Maurizio Seri, già presidente del gruppo "La Ferroviaria Italiana" e oggi amministratore unico di TFT spa – accoglieremo i giovani viaggiatori con tante novità per garantire un servizio efficace e all’avanguardia.
Sulle linee Arezzo-Stia e Arezzo-Sinalunga sono già attivi, per esempio, nuovi treni costruiti con materiali riciclabili e dotati di una struttura in alluminio che garantisce un ridotto consumo energetico e un alto standard di comfort per i passeggeri.
La nostra azienda - conclude Seri – lavora seguendo come obiettivi la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale.
A questo proposito abbiamo attivato anche un nuovo sistema di bigliettazione elettronica, Pay and Go, che unisce rapidità, sicurezza e cura per l’ambiente per l’acquisto di titoli di viaggio singoli”.
A incrementare la flotta TFT sono i due ETR 104 di recente immissione nella flotta sociale.
I nuovi mezzi sono dotati di 30 monitor informativi per i viaggiatori, carrozze open space senza gradini e connessione Wi-Fi gratuita a bordo.
Gli alti standard di sicurezza sono garantiti da 32 telecamere di videosorveglianza.
I convogli dispongono di una toilette e hanno una capienza massima di 509 posti, di cui 309 a sedere e due per persone con ridotte capacità motorie.
Sono inoltre disponibili 6 spazi per il trasporto di biciclette.
Fonte Arezzo Notizie