Nuovo sciopero dei treni in arrivo a settembre in Lombardia, dopo lo stop di agosto.
L’agitazione del personale di Trenord è in programma per mercoledì 6 settembre e a proclamarla sono diverse sigle sindacali: Osr Uilt-Uil, Slm-Fast-Confsal, Faisa-Cisal e Orsa Ferrovie.
“Si avvisa che dalle ore 03:00 di mercoledì 6 alle ore 02:00 di giovedì 7 settembre 2023 è stato indetto uno sciopero che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia” si legge sul sito di Trenord.
“Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” (la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti) che abbiano orario di partenza, previsto da Orario Ufficiale, dalla stazione di origine dopo le ore 6:00 e arrivo nella destinazione finale entro le ore 9:00; nella fascia pomeridiana i treni con partenza dopo le ore 18:00 e arrivo entro le ore 21:00″.
Il Servizio Regionale, Suburbano ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.
Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno previsti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie).
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1; autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).
Per maggiori dettagli consultare il sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time”.