La notizia è passata un po' in sordina ma è di quelle che pesano.

Lo scorso 28 giugno è stata comunicata l'aggiudicazione della gara indetta da Trenitalia per la fornitura a nuovo di Carrozze Notte per Servizio Intercity.

La quantità stimata per l’intera durata dell’Accordo Quadro è pari a n. 370 carrozze; la quantità minima garantita è pari a n. 70 carrozze.

Ad aggiudicarsi l'unico lotto è un raggruppamento composto da Titagarh Firema S.p.A. con sede a Caserta e da Skoda Transportation A.S. con sede a Pilsen in Repubblica Ceca.

L'aggiudicazione di un appalto è stata senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea perché non è stata presentata alcuna offerta o alcuna offerta appropriata, né alcuna domanda di partecipazione o alcuna domanda di partecipazione appropriata in risposta ad una procedura con precedente indizione di gara.

A fronte della mancata ricezione di alcuna offerta per la gara GPN2022/R/28T–CIG: 9254522127-CUP:D50J21000110006, ai sensi dell'art.125, c.1, l.a) del D.Lgs.50/2016, Trenitalia ha esercitato la facoltà di procedere ad un affidamento senza ricorrere a forme di pubblicità senza modifiche sostanziali alle condizioni iniziali della suddetta gara, invitando a presentare offerta tutti gli operatori economici già prequalificati e che, previamente interpellati, hanno rinnovato l'interesse a partecipare.

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 732 550 000.00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 732 544 026.40 EUR

È probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato relativamente a montaggi e installazioni, prove, manutenzione, attività di progettazione (ad esclusione di quella di sistema) e prestazioni relative al carello.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia