Siemens Mobility ha ricevuto un ordine dalla controllata MSC MEDWAY Belgium NV per 15 locomotive Vectron MS

MEDWAY prevede di utilizzare le locomotive per il trasporto merci transfrontaliero in Europa e anche per integrare il trasporto di container via nave al servizio dell'entroterra orientale di Anversa.

Per espandere ulteriormente il proprio impegno nel trasporto ferroviario dell'entroterra e contribuire alla sua continua crescita nei mercati del continente nord-occidentale, la società di spedizioni e logistica MSC ha fondato la sua filiale belga MEDWAY Belgium NV nel 2022.

Le nuove locomotive saranno impiegate nel miglioramento dei collegamenti e della capacità tra Belgio, Germania, Paesi Bassi, Austria e Polonia e paesi centrali e orientali senza sbocco sul mare come Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Le locomotive, prodotte nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach, hanno una potenza massima al cerchione di 6.400 KW e una velocità massima di 160 km/h. 

Oltre ai sistemi di controllo dei treni nazionali richiesti, tutte le locomotive saranno dotate anche del sistema europeo di controllo dei treni ETCS.

Siemens Mobility ha già venduto più di 1.800 locomotive Vectron a 65 clienti in 16 paesi. 

La flotta Vectron ha percorso finora oltre 750 milioni di chilometri ed è omologata per operare in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Svizzera.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia