La citta di Roma si prepara al Giubileo del 2025. A tale proposito, il Governo ha varato il "Decreto Giubileo", che prevede una serie di importanti interventi che riguarderanno anche la stazione ferroviaria di Roma Aurelia.
Una stazione molto importante, dal momento che interessa anche varie zone del litorale, essendo una tappa intermedia nella tratta Civitavecchia-Roma.
Il costo degli interventi per il restyling della stazione Aurelia è di 1 milione di euro, così come stabilito dal Contratto di Programma siglato tra RFI e Ministero dei Trasporti.
Nello specifico, l’intervento è legato alla trasformazione da parte dell’Ente gestore degli attuali stalli di sosta degli autobus antistanti la stazione in un terminal bus, con l'obiettivo di agevolare lo scambio intermodale ferro-gomma in previsione dell’Anno Santo, e rispondere al prevedibile aumento dei viaggiatori.
Si prevede pertanto l’attivazione nel periodo giubilare la realizzazione di interventi sul Fabbricato viaggiatori finalizzati ad ampliare gli spazi a servizio degli stessi attraverso la riconversione dei locali attualmente in disuso in aree per la sosta/attesa, la realizzazione di nuovi servizi igienici oltre al ripristino del collegamento con il sottopasso di stazione.