Al via interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Avezzano - Roccasecca a cura di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS).

Le attività, che inizieranno venerdì 14 luglio e si concluderanno domenica 27 agosto 2023, comporteranno la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Avezzano e Roccasecca.

I lavori - di un valore pari a 21,3 milioni euro - consistono in interventi di manutenzione e ispezioni a ponti, viadotti e gallerie.

Parallelamente saranno avviate le attività propedeutiche all’attrezzaggio della linea con il sistema ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, lo stesso adottato sulle linee alta velocità, in coerenza con l’obiettivo di RFI di installare la tecnologia su tutti i 16.800 chilometri di rete entro il 2036.

I lavori, che vedranno all’opera circa 115 persone di RFI e delle imprese appaltatrici, comporteranno modifiche alla circolazione dei treni e il servizio sarà garantito tramite autobus.

I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia