Si completa anche il quarto viaggio di Unitalsi su Lourdes.
Lo scorso 28 giugno sono partite per la Francia le sezioni Calabrese e Umbra rispettivamente da Reggio Calabria e Terni.
Il treno, ovviamente, era uno solo, che ha viaggiato via Tirrenica fino a Roma, quindi via Orte su terni per poi rientrare a Perugia su Arezzo e proseguire la corsa su Firenze e quindi su Empoli per arrivare con la Tirrenica fino a Ventimiglia.
Nella giornata di ieri, poi, il convoglio è tornato indietro entrando a Ventimiglia poco prima della mezzanotte e proseguendo con il medesimo itinerario dell'andata.
Le due locomotive incaricate della trazione sono state la E.402B.105 in livrea XMPR e la E.402B.144 in cromia Frecciabianca 2.
La composizione, come sempre, è stata caratterizzata dalla presenza di una barellata, quattro cuccette, due bagagliai, altre sei cuccette e un altro bagagliaio.
Nota stonata, una delle cuccette nella nuova livrea charter era letteralmente ricoperta di graffiti, fatti evidentemente in Francia.
Segno che anche lì di controlli ce ne sono pochi a differenza dei soliti idioti con la bomboletta che sono in gran numero ovunque.
Se tutto andrà come dovrebbe il prossimo giro è previsto domenica 16 luglio.
In questa circostanza occhi puntati sulla sezione Triveneta con partenza da Trieste.
Il ritorno è previsto il 22 dello stesso mese.