Adriafer acquisirà il prossimo autunno un nuovo locomotore, col quale potenziare il proprio parco macchine.
Lo rende noto Trieste News secondo il quale l’acquisto è stato reso possibile dalla sottoscrizione di un accordo integrativo di secondo livello per i dipendenti della compagnia ferroviaria che ha assicurato la sicurezza necessaria per l’espansione dell’impresa.
Maurizio Cociancich, amministratore delegato di Adriafer, in risposta a una domanda proprio di Trieste News ha osservato che l’accordo ha garantito la “solidità necessaria per pianificare gli investimenti sui locomotori”.
Adesso si potrà pertanto procedere a una “gara per l’acquisizione di un nuovo locomotore di manovra e linea, cioè che opera sia sul lato manovra interna che sul lato di linea”.
Un mezzo “fondamentale per operare in vasti e diversi contesti” e che rappresenta “un investimento importante, locomotori di questo genere costano dai 2 ai 3 milioni di euro”.
Vi è infatti, allo stadio attuale, “un parco locomotori importante”, con “7 locomotori di manovra e 4 locomotori di linea“.
Infatti “come cresce il flusso di traffico così deve crescere l’infrastruttura personale e fisica”; non a caso “inseriremo a breve nuovo personale” onde “rispondere sempre meglio alle esigenze del porto”.
Un’espansione programmata per “il prossimo autunno”.