Alstom ha consegnato entro la fine di giugno quattro nuove locomotive multisistema TRAXX MS3 all'operatore intermodale - PCC Intermodal SA.
Il contratto che comprende la consegna di quattro locomotive elettriche, insieme alla certificazione, alla formazione del personale PCC Intermodal e alla fornitura del servizio di manutenzione completo, è stato eseguito nell'ambito dell'attività del "Programma operativo Infrastrutture e ambiente" con l'obiettivo di promuovere e introdurre sistemi a basse emissioni nelle soluzioni di trasporto.
Il trasporto intermodale, dentro e attraverso la Polonia, si è sviluppato nel secondo decennio.
Grazie alle compagnie che scelgono consapevolmente soluzioni logistiche moderne, l'industria ha guadagnato una posizione stabile sul mercato ed è un elemento importante nella definizione della politica dei trasporti nel paese e all'estero.
Attualmente in Polonia operano moderni terminal di trasbordo, le regioni economiche più importanti della Polonia sono collegate da una rete di servizi intermodali giornalieri con regioni vicine economicamente e la ferrovia ha avuto la possibilità di vivere la sua seconda giovinezza sotto forma di treni container.