Le ferrovie austriache ÖBB hanno annunciato ufficialmente l’approvazione della fermata a Monterosso per il treno notturno Nightjet, che collega La Spezia a Vienna e Monaco di Baviera, e viceversa.

La nuova fermata a Monterosso offre ai viaggiatori la possibilità di esplorare le bellezze naturali e culturali di questa affascinante località costiera.

Inoltre, fino alla metà di settembre, l’Intercity Notte 794, proveniente da Reggio Calabria e diretto a Torino Porta Nuova, includerà parimenti una fermata a Monterosso alle 11:04.

Per agevolare gli spostamenti dei passeggeri, è stato introdotta medesima sosta anche per il corrispondente Intercity Notte 795, che parte da Torino Porta Nuova alle 18:51.

Nel mentre un nuovo appello è stato inviato congiuntamente dal Sindaco di Pontremoli, Aulla e Santo Stefano di Magra per chiedere il ripristino della fermata del treno R 3261 di Trenitalia, in partenza da Parma alle ore 07:45, che arriva successivamente a Genova Brignole alle ore 11:15, presso la stazione di Monterosso al Mare.

La fermata del treno RE 3261 a Monterosso al Mare è sempre stata prevista sin dall’istituzione di questo servizio e la sua cancellazione solo alcuni anni fa ha causato notevoli disagi.

Il ripristino rappresenterebbe un collegamento strategico per i turisti provenienti dal Parmense e dalla Lunigiana che desiderano raggiungere Monterosso senza complicazioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia