Ancora locomotive Diesel di nuova produzione sui nostri binari.

Nella giornata di oggi sono scesa da Tarvisio Boscoverde ad Alessandria Smistamento due macchine Diesel 741 prodotte dalla fabbrica ceca CZ Loko.

Si tratta della 741 760 e della 741 761 destinate a Uniferr che sono state trainate fini in Piemonte dalla 483 103 di DB Cargo Italia.

Uniferr è parte del Gruppo CLF.

Vedendola dall'altro lato, il gruppo CLF è composto dalla capogruppo CLF Spa e dalle società controllate o partecipate:

  • UNIFERR (Alessandria),
  • S.I.F.EL (Spigno Monferrato nella provincia di Alessandria),
  • TES (Bologna).

CLF SpA a s. u. e UNIFERR S.r.l. sono specializzate nella progettazione, costruzione, manutenzione e rinnovo delle linee ferroviarie (comprese quelle ad Alta Velocità) e metrotranviarie.

S.I.F.EL. SpA è specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti di trazione elettrica per ferrovia, tram e metropolitana; sistemi di segnalamento ferroviario; sistemi di telecomunicazione, forza motrice e impianti di illuminazione a bassa, media e alta tensione, sistemi anti-intrusione e di controllo degli accessi, nonché sistemi di sicurezza nelle gallerie ferroviarie.

TES S.r.l. è specializzata nello studio, ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche per i trasporti ferroviari e nella progettazione di stazioni e linee ferroviarie.

La foto di Marco Bertuola ci mostra il convoglio in transito a Treviso Centrale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia