Railpool e Railnova sono liete di annunciare la loro nuova collaborazione.
All'inizio di quest'anno, Railpool ha iniziato a dotare una parte della sua flotta delle apparecchiature di monitoraggio remoto all'avanguardia di Railnova.
Questa implementazione è iniziata con l'installazione del Railster di Railnova su tre locomotive TRAXX BR 186 gestite da Lineas e BLS Cargo, clienti congiunti di Railpool e Railnova.
In totale, 57 locomotive Railpool saranno dotate di dispositivi Railnova nell'ambito dell'accordo quadro firmato.
L'attrezzatura telematica brevettata Railster di Railnova consente l'accesso e l'elaborazione dei dati da qualsiasi materiale rotabile e dai suoi sottocomponenti in tempo reale.
Il Railster è compatibile con 4G, pronto per 5G e può inviare dati a qualsiasi cloud per l'analisi.
Ciò consentirà a Railpool di trasformare questi dati in decisioni e azioni che porteranno a una flotta più affidabile.
La partnership è particolarmente opportuna dato il tramonto della rete 3G in alcuni paesi europei, tra cui la Svizzera, dove operano le locomotive equipaggiate con il Railster.
Railpool è una delle principali società di noleggio di veicoli ferroviari con una vera esperienza per un servizio completo da un'unica fonte.
Con oltre 440 locomotive elettriche e 148 veicoli passeggeri, Railpool è uno dei maggiori fornitori in Europa, operante in 18 paesi.
Railnova fornisce soluzioni innovative e flessibili per accompagnare i clienti nella digitalizzazione della gestione della flotta, della manutenzione e della conformità ECM.
Railnova ha 13 anni di esperienza e attualmente serve più di 3.200 locomotive e treni passeggeri collegati.
Con oltre 150 aziende ferroviarie felici, molte delle quali sono leader nel settore del leasing ferroviario o clienti di società di leasing, Railnova mette a disposizione una vasta esperienza.
Con questa partnership, entrambe le società rimangono in prima linea nelle sfide e nelle soluzioni tecnologiche, entusiaste di iniziare questo viaggio e anticipandone i risultati.