Da stamattina è ripresa la circolazione dei treni fra Ferrara e Portomaggiore e fra Faenza e Russi.

Prosegue il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino dell’infrastruttura danneggiata dall’alluvione dei giorni scorsi.

Sulla Bologna-Rimini resta sospesa la circolazione ferroviaria fra Faenza e Forlì, dove è attivo un servizio di autobus sostitutivi, mentre la circolazione dei treni è già ripresa fra Bologna e Faenza (con fermate intermedie e Castel San Pietro, Imola e Castelbolognese) e fra Forlì e Rimini (con fermate intermedie a Forlimpopoli, Gambettola, Cesena, Savignano sul Rubicone e Santarcangelo di Romagna).

Già riaperta anche la linea fra Ravenna e Rimini.

Ancora chiuse le linee fra Ravenna e Castelbolognese, Russi e Portomaggiore, fra Faenza e Lavezzola e fra Faenza e Marradi.

Impossibile, al momento, garantire collegamenti alternativi su strada. I possessori di abbonamento ferroviario possono utilizzare, ove disponibili, i servizi di linea su gomma. 

Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Faenza e Forlì per i treni che hanno origine o terminano la corsa in tali stazioni.

Gli orari dei treni regionali sulle linee riaperte sono disponibili su trenitaliatper.it

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia continueranno a circolare su percorsi alternativi che possono comportare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore.

I passeggeri in possesso di prenotazione riceveranno informazioni via sms o e-mail sul proprio treno.

Aggiornamenti sulla circolazione e sui treni sono disponibili nelle sezioni di infomobilità dei siti web di RFI e di Trenitalia.

Potenziata da Trenitalia e Trenitalia Tper l’assistenza nelle stazioni e a bordo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia