Alpha Trains è orgogliosa di annunciare il suo supporto al mercato scandinavo del trasporto merci con le nuovissime locomotive Siemens Vectron AC.
Green Cargo, il più grande operatore merci in Svezia, ha firmato un contratto di locazione a lungo termine per cinque locomotive Vectron per il corridoio scandinavo.
Queste Vectron sono nuove sul mercato e Green Cargo è uno dei primi locatari. Le locomotive sono omologate per l'esercizio in Germania, Austria, Danimarca, Svezia e Norvegia e possono operare a velocità fino a 200 km/h.
Con queste nuove Vectron, Green Cargo modernizza la sua flotta e continua a sviluppare il suo traffico internazionale da Malmö nel sud della Svezia attraverso la Danimarca verso la Germania e ritorno, al fine di servire meglio i propri clienti.
Tutte le Vectron sono dotate di ETCS, che darà a Green Cargo molta flessibilità mentre la Svezia si sposta gradualmente verso lo stesso ETCS nei prossimi anni.
Le locomotive saranno consegnate nel 2023.
Questo contratto vede l'esordio delle Vectron di Siemens in locazione Full-Service per Alpha Trains in Scandinavia.
Alpha Trains ha incaricato Siemens Mobility in Svezia di eseguire il servizio completo sulle locomotive Vectron.
I servizi di manutenzione saranno effettuati presso il Rail Service Center di Malmö e il punto di Maschen.
La partnership tra Alpha Trains e Siemens Mobility/Sweden garantisce un livello di manutenzione di alta qualità con particolare attenzione all'efficienza per massimizzare l'utilizzo delle locomotive e ridurre i costi operativi.
Alpha Trains è fortemente impegnata a contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici sostenendo il trasferimento modale dalla strada alla rotaia e promuovendo soluzioni di trasporto ferroviario rispettose dell'ambiente.
L'introduzione delle nuovissime locomotive Siemens Vectron nel mercato scandinavo del trasporto merci è un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo.
Con la loro tecnologia all'avanguardia, le Vectron hanno anche un notevole impatto positivo sull'ambiente, poiché emettono livelli di inquinanti e gas serra significativamente inferiori rispetto al trasporto su strada.