Con il prolungarsi della chiusura tra Lugo e Russi, arrivano alcune modifiche ai treni regionali di Trenitalia-Tper.

Ricordiamo che dalla mattinata di mercoledì 3 maggio 2023 la circolazione ferroviaria tra Russi e Lugo è stata sospesa per danni provocati dal maltempo a un tratto di ferrovia di circa 1,8 km.

Inizialmente non si aveva una certezza su quando la linea potesse riaprire ma dopo qualche giorno è stato annunciato che la chiusura si sarebbe protratta almeno fino a fine maggio.

Da quel giorno tutti i regionali da per Rimini / Ravenna / Bologna sono stati deviati via Granarolo - Faenza con possibili ritardi vista la deviazione non programmata.

Dopo avere appreso che la linea sarebbe stata chiusa ancora per molto si è deciso così di far circolare gli attuali regionali con cambio di numerazione e fermate momentanee nelle stazioni di Granarolo Faentino e Faenza.

Questo modifica è valida da domenica 14 fino a domenica 28 maggio 2023, salvo ulteriori prolungamenti di tempo per il ripristino della linea.

Tra Ravenna e Castelbolognese è attivo un servizio di sostituivo con autobus con fermate a Godo, Russi, Bagnacavallo, Lugo, Solarolo, Castelbolognese.

Va detto che i mezzi sostitutivi potrebbero subire ritardi a causa del traffico presente.

Comunque, cliccando qui sono tutti visibili: https://www.trenitaliatper.it/s/maltempo-emilia-romagna-3-maggio-2023?language=it.

Invece qui sono presenti tutti i regionali deviati via Granarolo con cambio di numerazione è aggiunta di qualche fermata momentanea.

Testo di Igli Sheldija

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia