Con il prolungarsi della chiusura tra Lugo e Russi, arrivano alcune modifiche ai treni regionali di Trenitalia-Tper.
Ricordiamo che dalla mattinata di mercoledì 3 maggio 2023 la circolazione ferroviaria tra Russi e Lugo è stata sospesa per danni provocati dal maltempo a un tratto di ferrovia di circa 1,8 km.
Inizialmente non si aveva una certezza su quando la linea potesse riaprire ma dopo qualche giorno è stato annunciato che la chiusura si sarebbe protratta almeno fino a fine maggio.
Da quel giorno tutti i regionali da per Rimini / Ravenna / Bologna sono stati deviati via Granarolo - Faenza con possibili ritardi vista la deviazione non programmata.
Dopo avere appreso che la linea sarebbe stata chiusa ancora per molto si è deciso così di far circolare gli attuali regionali con cambio di numerazione e fermate momentanee nelle stazioni di Granarolo Faentino e Faenza.
Questo modifica è valida da domenica 14 fino a domenica 28 maggio 2023, salvo ulteriori prolungamenti di tempo per il ripristino della linea.
Tra Ravenna e Castelbolognese è attivo un servizio di sostituivo con autobus con fermate a Godo, Russi, Bagnacavallo, Lugo, Solarolo, Castelbolognese.
Va detto che i mezzi sostitutivi potrebbero subire ritardi a causa del traffico presente.
Comunque, cliccando qui sono tutti visibili: https://www.trenitaliatper.it/s/maltempo-emilia-romagna-3-maggio-2023?language=it.
Invece qui sono presenti tutti i regionali deviati via Granarolo con cambio di numerazione è aggiunta di qualche fermata momentanea.
Testo di Igli Sheldija