CFL cargo, consociata di CFL multimodal, e Bertani Trasporti sono orgogliosi di annunciare il lancio di un nuovo collegamento ferroviario tra il porto di Gliwice in Polonia e Marckolsheim in Francia.
Durante la fiera della logistica dei trasporti di quest'anno a Monaco, CFL cargo e Bertani Trasporti hanno concluso con successo una partnership per un nuovo treno che effettua due viaggi di andata e ritorno a settimana e trasporta furgoni dal porto di Gliwice a Marckolsheim su una distanza di oltre 1.300 km.
Questo nuovo treno transfrontaliero con una capacità di trasporto di 19 carri collega in modo efficiente i corridoi ferroviari polacco e francese attraverso la Germania e favorirà anche il trasferimento modale, spostando l'equivalente di oltre 2.300 camion dalla strada alla rotaia e risparmiando circa 10.200 t CO2 per anno.
La trazione ferroviaria è fornita da CFL cargo in Germania e Francia, in collaborazione con DB Cargo Polska che subentra in Polonia.
Sven Löffler, Chief Commercial Officer CFL multimodal: “Siamo lieti di lavorare con Bertani Trasporti e ci impegniamo a fornire loro soluzioni ferroviarie sostenibili che facilitino il trasferimento modale dei loro flussi di trasporto su rotaia.
Questo nuovo collegamento tra il porto di Gliwice e Marckolsheim è un'estensione della nostra rete in Europa e ci darà l'opportunità di rafforzare la nostra offerta di servizi per l'Europa orientale, centrale e occidentale.
Ringraziamo tutti i partner commerciali e in particolare Bertani per la riuscita implementazione di questo progetto”.
Frank Lehner, Head of International Business Development and Rail Bertani Trasporti: “Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto con CFL cargo, e offriamo costantemente soluzioni ferroviarie sostenibili come Bertani Automotive Rail in linea con le richieste del mercato.
La sostenibilità assume oggi sempre più un ruolo centrale nel comunicare le nostre performance di medio-lungo termine e la capacità di creare valore.
Il nuovo collegamento tra Gliwice (PL) e Marckolsheim (F) rappresenta un'opportunità per Bertani Trasporti di rafforzare la propria presenza e i propri servizi per l'Europa orientale, centrale e occidentale”.