TRENITALIA TPER ricerca persone determinate ed appassionate da inserire in azienda con un percorso di formazione professionalizzante per i ruoli di Capotreno e Customer Advisor.
Trenitalia Tper (70% Trenitalia 30% Tper) è l'impresa ferroviaria nata il 1° gennaio 2020 che si è aggiudicata la gara europea bandita dalla Regione Emilia-Romagna per la gestione del servizio di trasporto ferroviario regionale.
Con oltre 1400 dipendenti e la flotta di treni regionali più giovane d'Italia, garantisce ogni giorno più di 900 corse: un'offerta capillare che copre tutta la regione con alcune estensioni verso Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Toscana, Marche e Abruzzo.
JOB DESCRIPTION
Il Capo Treno/Capo Servizi Treno rappresenta il punto di riferimento per i passeggeri a bordo treno.
Accoglie, orienta e informa i clienti dando indicazioni in modo chiaro, trasparente e professionale, anche in situazioni stressanti.
Verifica i titoli di viaggio dei passeggeri, ascolta in modo attivo ed empatico i clienti, attivandosi in prima persona per risolvere eventuali criticità.
Ha la responsabilità di sorvegliare la regolarità della circolazione del treno, garantendo un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza.
Il Customer Advisor (Specialista Tecnico Commerciale) è il punto di riferimento in stazione: accoglie, orienta ed informa i clienti in modo chiaro e trasparente anche in caso di criticità.
Svolge attività di promozione e vendita dei servizi, dimostrando la qualità del servizio offerto in ogni occasione attraverso un'immagine sicura e uno standing professionale.
Assiste i viaggiatori e verifica i titoli di viaggio sia a bordo treno a supporto del Capotreno, sia a terra mediante specifiche attività di contrasto all'evasione.
Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati e flessibili e prevedono anche fine settimana e festivi.
REQUISITI RICHIESTI
- età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
- diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico/ottico; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy; Pesca commerciale e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l'assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistema Moda; Grafica e Comunicazione; Costruzioni Ambiente e Territorio; Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera; Turismo; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Liceo Artistico; Liceo Classico; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Coreutico; Liceo Scientifico; Liceo Scienze Umane;
- conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo
- Residenza certificata in Emilia-Romagna o nella provincia di Mantova.
REQUISITO PREFERENZIALE: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.
È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione, consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' all'interno del sito www.fsitaliane.it, sezione 'Lavora con noi' nell'area 'Diplomati'.
Sedi di lavoro: Emilia-Romagna e Sermide (MN)
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.
Se pensi di essere la persona giusta candidati entro e non oltre il 24 maggio 2023 cliccando qui.