Sebbene sia possibile incontrare la loro ultima Vectron sui bianari già da alcune settimane, Budamar ha deciso di rivelare il suo aspetto solo ieri, dopo aver presentato il suo design alla fiera internazionale della logistica e della mobilità, Transport Logistic 2023 a Monaco di Baviera.
Le ultime cinque pellicole che saranno applicate alle locomotive della compagnia merci slovacca raccontano il tema della protezione della natura e degli animali e il primo nell'ordine che viene mostrato è dedicato all'orso bruno.
"Sin dall'inizio, il gruppo BUDAMAR si è basato sulla responsabilità.
Anche per questo motivo abbiamo sempre sostenuto e sviluppato il trasporto merci su rotaia, che non è solo economico, ma soprattutto ecologico.
Il nuovo design delle Vectron ha aggiunto ai punti salienti della nostra flotta il fatto che il trasporto su rotaia rappresenti un approccio responsabile per il Paese.
Un treno può sostituire decine di veicoli su strada e produce solo una frazione di gas serra rispetto al trasporto su strada.
È assolutamente giusto affermare che il trasporto su rotaia è una logistica più green", ha spiegato Ľubomír Loy, membro del consiglio di amministrazione di BUDAMAR LOGISTICS e direttore commerciale di BUDAMAR GROUP.
"La natura ci offre uno spazio di vitale importanza, quindi è compito di tutti noi trattarla e gli animali che la abitano con rispetto e lavorare insieme per proteggerla.
Dopo ponti, viadotti, castelli e chateaux, abbiamo deciso di mostrare un altro dei fiori all'occhiello del nostro Paese".
Railcolor Design ha realizzato il design delle macchine Vectron e gli esperti di Loc&More si sono occupati della applicazione degli adesivi.
Foto Matej Pleško, Loc&More