A partire dalla mezzanotte di lunedì 15 maggio alle ore 6 di domenica 21 maggio RFI (capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà interventi di manutenzione e rinnovo dell’infrastruttura nella stazione di Venezia Santa Lucia.

Contestualmente, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio sarà realizzata una passerella ciclopedonale affiancata al cavalcaferrovia che collega Chirignago a Catene e Marghera, sopra i binari della linea Milano – Venezia. L’investimento complessivo per i lavori è di oltre 5 milioni di euro.

I treni subiranno soppressioni, modifiche di orario, limitazioni di percorso a Venezia Mestre o nelle stazioni limitrofe. Tutti i treni del trasporto regionale diretti a Venezia Santa Lucia saranno attestati a Mestre, ad eccezione dei Regionali Veloci (RV) da e per Verona e da e per Bologna, che saranno garantiti nella loro interezza.

Le stazioni di Mestre e Venezia Santa Lucia saranno collegate da cinque treni l’ora, tre dei quali dedicati che faranno la spola per l’intera giornata, oltre ai Regionali Veloci per Verona e Bologna.

Sono previsti servizi aggiuntivi straordinari di assistenza ai viaggiatori a ridotta mobilità. Tutti i canali di comunicazione del Gruppo FS – siti ufficiali, app, desk, annunci sonori, monitor e personale delle imprese ferroviarie coinvolte – forniranno informazioni e assistenza utili per poter programmare ed effettuare il proprio viaggio.

Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie.

Per l’intera durata degli interventi, con l’obiettivo di ridurre i disagi, saranno coinvolte ogni giorno oltre 80 persone del Gruppo FS, in aggiunta al personale di Enti locali e delle Forze dell’ordine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia