Garantire più sicurezza nell'area della Stazione Centrale di Milano.

Questo quello che ha chiesto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

In Stazione Centrale "sono stati fatti molti controlli e se si considerano i dati di quanti sono stati controllati, arrestati, rimpatriati e quante sanzioni comminate, la situazione è positiva però poi succedono ancora fatti del genere e credo si debba passare da controlli ad hoc a un maggior presidio", ha detto il sindaco parlando a margine della presentazione della mostra fotografica "Disagio dentro" in Sala Alessi a Palazzo Marino nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio.

"Non vogliamo parlare di militarizzazione ma un presidio superiore per Stazione Centrale è assolutamente necessario", ha proseguito Sala.

Il fatto di cronaca a cui fa riferimento Sala è quello avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì 27 aprile, quando una donna di 36 anni è stata violentata da un 26enne di origine marocchina, poi arrestato dalla polizia.

Intanto entro l'inizio dell'estate 400 vigilantes entreranno in servizio sui treni della Lombardia, come annunciato dal governatore Attilio Fontana.

"Governo e regione Lombardia lavorano in sinergia per garantire la sicurezza dei cittadini in ogni treno e in ogni stazione con tutti i mezzi possibili - ha spiegato il presidente della regione -.

Adesso è il momento di portare i vigilantes anche nei treni delle Ferrovie Nord e su questo stiamo lavorando con il ministro Piantedosi".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia