Sette persone, tra cui tre bambini, sono morte dopo che una carrozza del Karachi Express in viaggio da Karachi a Lahore ha preso fuoco nei pressi della stazione ferroviaria di Tando Masti Khan nel distretto di Khairpur nelle prime ore di giovedì.

Secondo la polizia e i funzionari delle ferrovie pakistane, sei passeggeri, tra cui tre bambini, sono morti bruciati nell'incendio, mentre una settima è deceduta per le ferite riportate dopo essere saltata dal treno in corsa.

Secondo quanto riferito, in quella carrozza c'erano un totale di 28 passeggeri, la maggior parte dei quali, secondo la polizia, è saltata giù dal treno per salvarsi la vita. Ancora ignote le cause dell'incendio.

Il vice sovrintendente delle ferrovie di Sukkur, ha detto che il ministro delle ferrovie Khawaja Saad Rafique ha formato un comitato per indagare sulla causa dell'incendio, aggiungendo che al momento è troppo presto per trarre conclusioni affrettate.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal PR, l'allarme per l'incendio è stato dato intorno alle 12:30. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e le fiamme sono state domate entro le 13:50. La gente della zona, però, ha affermato che ci sono volute diverse ore prima che le fiamme si spegnessero.

I passeggeri hanno dovuto attendere più di sei ore prima che il treno riprendesse il suo viaggio verso Lahore alle 6:45.

Foto nni

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia