Trenitalia collabora con diversi partner. Ultime, solo in ordine di tempo, sono le partnership siglate con NERO Lifestyle e American Express.
La società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS è, da sempre, attenta ai bisogni dei propri viaggiatori, vuole rendere la loro esperienza di viaggio più ricca e sempre più personalizzata, sia che si tratti di piacere o di lavoro; la partnership conferma, inoltre, i valori Frecciarossa: un viaggio premium e tecnologico, all’insegna del comfort, con servizi unici, nei posti più belli del nostro Paese.
Anche grazie a queste partnership si può agevolare il comfort e gli spostamenti per rendere i viaggi ancor più convenienti e performanti.
NERO Lifestyle
Trenitalia e NERO Lifestyle hanno annunciato la sottoscrizione di un nuovo accordo che consentirà ai clienti iscritti al Programma Fedeltà CartaFRECCIA, dedicato ai viaggi col Frecciarossa, di avere accesso a vantaggi e benefit esclusivi. La partnership, infatti, apre le porte delle strutture della collezione NERO Lifestyle Hotels e del Blastness Club ai clienti CartaFRECCIA Platino.
A portata di “app” o direttamente dall’area riservata, i clienti CartaFRECCIA che hanno raggiunto lo status Platino, quello più prestigioso, potranno soggiornare in una delle esclusive strutture della collezione NERO Lifestyle Hotels a una tariffa scontata del 20% rispetto a quelle dei principali portali online e vivere un’esperienza indimenticabile nelle mete più ambite d’Italia.
Inoltre, grazie all’accesso al Blastness Club, i possessori di CartaFRECCIA Platino potranno prenotare numerose strutture italiane a tariffe scontate a partire dal 40% rispetto a quelle dei principali portali online e godere di una notte omaggio ogni 10 notti acquistate. I clienti CartaFRECCIA Platino dovranno inserire le credenziali in area riservata o su app Trenitalia per entrare nella nuova area “Vantaggi dai partner” nella sezione CartaFRECCIA e trovare i due nuovi benefit.
American Express
Nel dettaglio questo accordo prevede vantaggi per i soci CartaFRECCIA che richiedono un carta Oro o una carta Platino America Express entro il 22 maggio 2023.
Per i soci CartaFreccia che richiedono la Carta Oro e la utilizzeranno per acquistare i viaggi in treno potranno usufruire di 300 euro di sconto in estratto conto, spendendo almeno 300 euro in viaggi su questo sito e sull'App Trenitalia, entro i primi 4 mesi dall’emissione della Carta. Oltre a questo è prevista la gratuità della quota per tutto il primo anno di sottoscrizione e 50 euro di voucher viaggi ogni anno per una prenotazione di un soggiorno su americanexpress.it/viaggi.
Per i soci CartaFreccia che richiedono la Carta Platino American Express lo sconto in estratto conto sale fino a 500 euro spendendo almeno 500 euro su trenitalia.com o sull’App di Trenitalia entro i primi 4 mesi dall’emissione della carta. Anche per loro la quota è gratuita primo anno.
Fino al 10 Giugno 2023, inoltre, a bordo di alcuni treni Frecciarossa sono presenti consulenti incaricati da American Express per presentare ulteriori offerte dedicate ai clienti Trenitalia durante il viaggio. Di seguito i treni coinvolti (la programmazione dei treni su cui sono presenti consulenti di American Express potrebbe subire delle variazioni):
o 9620 e 9624: Roma - Milano
o 9637 e 9639: Milano- Roma
o 9710 e 9723: Milano - Venezia
o 9728 e 9740: Venezia- Milano
o 9611 e 9619: Milano - Roma
o 9630 e 9638: Roma - Milano
Fonte FS News