Trenitalia collabora con diversi partner. Ultime, solo in ordine di tempo, sono le partnership siglate con NERO Lifestyle e American Express. 

La società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS è, da sempre, attenta ai bisogni dei propri viaggiatori, vuole rendere la loro esperienza di viaggio più ricca e sempre più personalizzata, sia che si tratti di piacere o di lavoro; la partnership conferma, inoltre, i valori Frecciarossa: un viaggio premium e tecnologico, all’insegna del comfort, con servizi unici, nei posti più belli del nostro Paese.

Anche grazie a queste partnership si può agevolare il comfort e gli spostamenti per rendere i viaggi ancor più convenienti e performanti. 

NERO Lifestyle

Trenitalia e NERO Lifestyle hanno annunciato la sottoscrizione di un nuovo accordo che consentirà ai clienti iscritti al Programma Fedeltà CartaFRECCIA, dedicato ai viaggi col Frecciarossa, di avere accesso a vantaggi e benefit esclusivi. La partnership, infatti, apre le porte delle strutture della collezione NERO Lifestyle Hotels e del Blastness Club ai clienti CartaFRECCIA Platino.

A portata di “app” o direttamente dall’area riservata, i clienti CartaFRECCIA che hanno raggiunto lo status Platino, quello più prestigioso, potranno soggiornare in una delle esclusive strutture della collezione NERO Lifestyle Hotels a una tariffa scontata del 20% rispetto a quelle dei principali portali online e vivere un’esperienza indimenticabile nelle mete più ambite d’Italia.

Inoltre, grazie all’accesso al Blastness Club, i possessori di CartaFRECCIA Platino potranno prenotare numerose strutture italiane a tariffe scontate a partire dal 40% rispetto a quelle dei principali portali online e godere di una notte omaggio ogni 10 notti acquistate.  I clienti CartaFRECCIA Platino dovranno inserire le credenziali in area riservata o su app Trenitalia per entrare nella nuova area “Vantaggi dai partner” nella sezione CartaFRECCIA e trovare i due nuovi benefit.

American Express

Nel dettaglio questo accordo prevede vantaggi per i soci CartaFRECCIA che richiedono un carta Oro o una carta Platino America Express entro il 22 maggio 2023. 

Per i soci CartaFreccia che richiedono  la Carta Oro e la utilizzeranno per acquistare i viaggi in treno potranno usufruire di 300 euro di sconto in estratto conto, spendendo almeno 300 euro in viaggi su questo sito e sull'App Trenitalia, entro i primi 4 mesi dall’emissione della Carta. Oltre a questo è prevista la gratuità della quota per tutto il primo anno di sottoscrizione e 50 euro di voucher viaggi ogni anno per una prenotazione di un soggiorno su americanexpress.it/viaggi.

Per i soci CartaFreccia che richiedono la Carta Platino American Express lo sconto in estratto conto sale fino a 500 euro spendendo almeno 500 euro su trenitalia.com o sull’App di Trenitalia entro i primi 4 mesi dall’emissione della carta. Anche per loro la  quota  è gratuita primo anno. 

Fino al 10 Giugno 2023, inoltre, a bordo di alcuni treni Frecciarossa sono presenti consulenti incaricati da American Express per presentare ulteriori offerte dedicate ai clienti Trenitalia durante il viaggio. Di seguito i treni coinvolti (la programmazione dei treni su cui sono presenti consulenti di American Express potrebbe subire delle variazioni):

o 9620 e 9624: Roma - Milano
o 9637 e 9639: Milano- Roma
o 9710 e 9723: Milano - Venezia
o 9728 e 9740: Venezia- Milano 
o 9611 e 9619: Milano - Roma
o 9630 e 9638: Roma - Milano

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia