L'ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia ulteriormente la sua rete capillare di trasporti (TransNET) aggiungendo le destinazioni Treviso e Frosinone al TransFER Villach–Italy.
La filiale di trasporto merci di ÖBB offre un servizio completo per il trasporto ferroviario convenzionale da e verso l'Italia.
Villach e Treviso sono ora collegate con una corsa a settimana.
Treviso è un importante punto di trasbordo e snodo del traffico merci tra il nord e il sud dell'Europa.
Il trasporto fino a Frosinone, importante nodo ferroviario della regione Lazio, è disponibile invece su richiesta.
Da qui, i treni merci possono viaggiare tra diverse regioni d'Italia e raggiungere altri paesi europei.
In collaborazione con i centri logistici locali, RCG offre una logistica integrata di trasporto e magazzino, compresa la distribuzione finale in tutta Italia.
I clienti beneficiano di soluzioni logistiche complete che coprono l'intera catena di approvvigionamento, nonché di diverse partenze settimanali tra Villach e dieci destinazioni in tutta Italia.
Si tratta di soluzioni logistiche end-to-end, incluso il percorso precedente e successivo del trasporto, il trasporto convenzionale sia di carri merci che di container, nonché servizi di spedizione aggiuntivi come strutture di trasbordo, logistica di magazzino e servizi doganali, il tutto da un'unica fonte.
Con circa 60 collegamenti TransFER, più di 700 combinazioni TransFER e numerose rotte individuali, l'ÖBB Rail Cargo Group trasporta merci nell’intero continente eurasiatico.
Le unità di trasporto variano da vagoni a carico completo, a trasporti intermodali fino ad arrivare soluzioni individuali a tutto tondo.
A seconda del luogo di partenza o di arrivo, si possono prenotare servizi di spedizione aggiuntivi, come trasbordo, logistica di magazzino o servizi doganali.
L’RCG si occupa in questo di ogni dettaglio: dal primo all’ultimo miglio.