È stato inaugurato ieri, alla presenza del Presidente della Regione Campania De Luca, il cantiere per i lavori di ammodernamento e restyling della stazione di Ercolano Scavi EAV.

La riqualificazione di tale stazione, il cui importo dei lavori ammonta a circa 5 milioni, rientra nel programma smart station avente un valore complessivo di 28 milioni a valere sui fondi FSC 2014/2020 e che comprende, tra le altre, le stazioni di Porta Nolana, Piazza Garibaldi, Benevento Appia e Santa Maria a Vico.

I lavori avranno ad oggetto la riconfigurazione degli aspetti strutturali, funzionali e distributivi del complesso ferroviario nonché l’abbattimento e la ricostruzione di alcune parti dell’edificio ed il rafforzamento delle strutture esistenti con la sostituzione di buona parte dei solai.

Particolare attenzione è stata destinata all’inclusione delle persone a mobilità ridotta con il totale abbattimento delle barriere architettoniche.

La riprogettazione della facciata esterna, la realizzazione di una Hall al primo piano e la riqualificazione del fabbricato viaggiatori renderanno questa stazione, ad elevata valenza turistica, un’area altamente funzionale ed efficiente.

Il completamento dei lavori è previsto per marzo 2025.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia