Nella giornata di sabato 1 aprile un investimento mortale tra le stazioni di Fasano e Monopoli sulla Bari - Lecce ha causato la paralizzazione del nodo di Bari.

La circolazione, oltre ad essere stata interrotta dalle 13:30 alle 16:30 circa, ha causato anche la deviazione dell'Intercity 603 Bologna - Lecce via Bari - Taranto con instradamento sulla Brindisi - Taranto per proseguire alla volta di Lecce.

Si sono registrati ritardi fino a 180 minuti per 4 treni Alta Velocità, di 65 minuti per 1 treno Intercity e fino a 90 minuti per 10 treni Regionali.

Cancellati 6 treni Regionali e 1 treno Alta Velocità limitato nel percorso.

La foto di Carlo Prunas permette di osservare la situazione di Bari Centrale con ben tre treni Frecciarossa bloccati a causa dell'investimento in linea.

Ieri, invece, dalle ore 16:40 sulla linea Alta Velocità Roma - Firenze, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Capena e Orte a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari che ha comporta l'obbligo di arresto di tutti i treni.

La circolazione è tornata regolare solo dopo le 19:00 con effetti devastanti sui convogli.

Rallentamenti fino a 60 minuti per 59 treni Alta Velocità di cui 27 treni Alta Velocità instradati su linea convenzionale, per 5 treni Intercity di cui 4 instradati su linea convenzionale e 16 treni Regionali di cui 9 instradati su linea convenzionale.

Rallentamenti fino a 190 minuti per 4 treni Alta Velocità e 1 treno Intercity che hanno atteso l'autorizzazione alla ripartenza da parte delle Forze dell'Ordine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia