Anche il primo aprile del 2023 se ne è andato e con esso i pesci d'aprile.

Come sempre andiamo a vedere quelli più divertenti.

La compagnia ceca České dráhy rende noto che Grazie agli esperti di LET Kunovice, il Pendolino verrà convertito in aereo - LETolino!

"Grazie a questo offriremo una connessione più veloce tra Praga e Košice. E voleremo attraverso Žilina senza fermarci. Acquista i biglietti per il volo anticipato in Europa sul nostro e-shop o sull'app mobile!".

A corredo una improbabile fotografia di un Pendolino con ali ed elica.

Nuove connessioni, invece, per Leo Express, tra le quali il Taj Mahal indiano, la Grande Muraglia cinese o la Torre di Pisa.

Insolitamente allegre anche le ferrovie austriache che annunciano che "per motivi di risparmio energetico, in futuro ci affideremo ai cavalli per trainare i treni", con un bel corredo di foto decisamente insolite tra le quali un Railjet a trazione equina.

Mentre questo accade, le ferrovie danesi DSB rendono noto che durante il 2023 il suo personale ferroviario lavorerà indossando le bellissime vecchie uniformi del 1847 con stivali e cappello con cinturino al mento.

Ovviamente nella questione non poteva mancare il supporto di Regiojet che annuncia che "Sono arrivati i tram gialli RegioJet!". 

Naturalmente a bordo "potrete trovare il comfort a cui siete abituati, non mancheranno le nostre hostess, Wi-Fi, schermi con portale di animazione e ovviamente il delizioso caffè gratuito".

Venendo agli altri mezzi di trasporto, singolare la pensata di FlixBus che annuncia che "È ufficiale! FlixBus si unirà alla Formula 1 nel 2026".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia