Dal 1° aprile torna sui binari della capitale il servizio Civitavecchia Express. Un collegamento tra Civitavecchia e Roma Ostiense che Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, mette a disposizione dei viaggiatori fino al 1° novembre 2023.

Attivo tutti i giorni, il servizio è articolato in due collegamenti giornalieri di cui uno al mattino in direzione Roma con partenza alle 9:07 (orario di arrivo alle 10:10) ed uno nel pomeriggio in direzione Civitavecchia con partenza alle 16:30 (orario di arrivo alle 17:20).

In entrambi i casi il servizio prevede un’unica fermata intermedia a Roma San Pietro, alle 10:00 nel tragitto mattutino e alle 16:43 in quello pomeridiano.

Per poter usufruire del collegamento i passeggeri dovranno essere in possesso di un biglietto singolo per una sola corsa al prezzo di 10 euro, oppure di un biglietto di andata e ritorno (al prezzo di 15 euro) acquistato in un’unica transazione con possibilità di scegliere i relativi viaggi di andata e ritorno anche in giorni diversi.

La vendita dei biglietti prevede la sua interruzione nel caso in cui ogni treno raggiunga i 718 posti a sedere disponibili, in modo da garantire ad ogni viaggiatore il posto a sedere. Inoltre i bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto, mentre chi viaggerà con grandi bagagli non avrà costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto.

I biglietti per il Civitavecchia Express posso essere acquistati presso le biglietterie di Trenitalia, le biglietterie self service, il sito Trenitalia.com, l’app di Trenitalia e in tutte le agenzie di viaggio abilitate.

Per maggiori informazioni: Trenitalia.com.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia