Da venerdì 10 a domenica 12 marzo Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) effettuerà lavori di potenziamento fra Russi e Ravenna (linee Faenza/Castelbolognese – Ravenna).

Previste modifiche al servizio – cancellazioni e sostituzioni con autobus – consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

La temporanea sospensione della circolazione ferroviaria è necessaria per consentire la manutenzione straordinaria di due ponti, sui quali saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione, sostituzione impalcato e rinforzo delle travate metalliche.

L’intervento è parte di un progetto di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avviato nell’ottobre scorso fra Castelbolognese e Ravenna, finalizzato a creare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario passeggeri e merci e per la velocizzazione dei servizi.

Otto complessivamente i ponti interessati, oltre alla stazione di Castelbolognese, per un totale di oltre 50 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri, 25 mezzi d’opera e un investimento di 21,5 milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia