Slovenské Železiarne Podbrezová, azienda che produce acciaio e tubi in acciaio senza saldatura, ha preso in consegna la prima delle tre locomotive EffiShunter 600 di CZ LOKO.
Il resto seguirà in rapida successione. Il completamento completo del contratto è previsto tra la fine di marzo e inizio aprile.
Le locomotive viaggeranno sui binari del raccordo dell'azienda mentre serviranno impegnative operazioni siderurgiche.
"Železiarne Podbrezová è la prima società slovacca che ha deciso di modernizzare completamente la propria flotta di locomotive. Per noi, questo si traduce in un enorme impegno per soddisfare le aspettative dei clienti nelle difficili condizioni delle acciaierie", afferma Michal Schaffer, responsabile del reparto vendite di CZ LOKO.
Le EffiShunets 600 sono state create ricostruendo le locomotive da manovra ČKD della serie T448 vecchie di 40 anni.
Gli utenti risparmiano in modo significativo sui costi operativi e di manutenzione, poiché del veicolo originale rimane solo il telaio mentre tutto il resto è completamente nuovo.
"Ci aspettiamo principalmente una maggiore affidabilità operativa e minori costi di manutenzione. Ciò estenderà il ciclo di vita delle locomotive e migliorerà le condizioni di lavoro dei nostri macchinisti", ha affermato Peter Krajan, responsabile delle operazioni di trasporto di Železiarní Podbrezová.