Pianificare comodamente un viaggio o ricevere assistenza una volta partiti, ottenere informazioni sulle tipologie di biglietto e sulle offerte in corso, presentare una segnalazione o chiedere aiuto nel caso un oggetto personale venga dimenticato a bordo del treno. 

Sono alcuni dei servizi offerti ai passeggeri dei treni regionali nel nuovo spazio di Trenitalia Tper, situato nell’ala ovest della stazione di Bologna Centrale.

Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00, con possibilità di estensione dell’orario in caso di necessità, si aggiunge al desk già presente in corrispondenza dei binari del Piazzale Ovest ed è il nuovo punto di riferimento per il rilascio della Carta Unica.

Grazie alla sinergia costante con la Regione Emilia-Romagna, che ha contribuito allo sviluppo del settore Assistenza, oggi sono complessivamente 35 le persone di Trenitalia Tper dedicate esclusivamente all’accoglienza e assistenza dei passeggeri.

Un team giovane – 34 anni l’età media – composto da 11 donne e 24 uomini, operativi principalmente a Bologna, ma anche a Milano Centrale (dove arrivano e partono alcune delle corse di Trenitalia Tper maggiormente utilizzate) e, specie in estate, a Rimini con possibilità di copertura di altre stazioni della costa.

La presenza degli operatori è prevista anche ai binari o a bordo di alcuni treni, con modalità flessibili e legate alle necessità contingenti.

Inoltre, in caso di criticità, è prevista l’attivazione di punti di assistenza temporanei nelle stazioni direttamente coinvolte.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia