RAILPOOL Group, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa, si lancia nell'iniziativa Race to Zero come prima organizzazione nel settore ferroviario con obiettivi scientificamente approvati a breve e lungo termine in conformità con l'accordo di Parigi.

La campagna globale sostenuta dalle Nazioni Unite "Race to Zero" mira a mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5°C, unendo governi, imprese e organizzazioni per lavorare per raggiungere un obiettivo di emissioni nette zero entro il 2050.

Ingo Wurzer, CFO di RAILPOOL, afferma: “RAILPOOL ha aderito con orgoglio a questa iniziativa, consolidando le nostre ambizioni di leader della sostenibilità oltre alla nostra partecipazione ai rating indipendenti GRESB ed EcoVadis. 

Intraprendendo azioni rigorose e immediate per ridurre le nostre emissioni del 42% fino al 2030, abbiamo avviato un piano realizzabile per la nostra intera organizzazione in tutta Europa. 

Ciò include importanti investimenti come la nuova costruzione di un'officina ad Amburgo Billbrook con una forte attenzione alla sostenibilità".

Le attività pianificate comprendono il passaggio alle energie rinnovabili, la produzione di energia propria attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico e la riduzione del riscaldamento a gas in tutte le sedi RAILPOOL in tutta Europa

La continua espansione della flotta di RAILPOOL, fornendo locomotive elettriche e bimodali sostenibili alle società di trasporto merci e passeggeri, farà avanzare ulteriormente la transizione complessiva nel settore dei trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia