KLM ha acquistato posti aggiuntivi su quattro treni Thalys per i passeggeri in transito tra Amsterdam e Bruxelles per la prossima estate.

I posti extra fanno parte degli sforzi di KLM per offrire alternative ai quattro voli giornalieri ancora operanti tra le due capitali.

Il prodotto aereo/ferroviario esteso sarà disponibile dal 26 marzo.

Questa espansione della capacità segue il progetto pilota KLM-Thalys (da luglio a ottobre 2022), quando la compagnia aerea ha sostituito uno dei suoi voli giornalieri tra Amsterdam e Bruxelles con un servizio ferroviario.

A partire dal 26 marzo, i passeggeri in transito tra Amsterdam e Bruxelles godranno di maggiori opportunità di viaggiare in treno invece che in aereo su questa rotta, con il prodotto integrato aereo/ferrovia offerto su cinque diversi treni, dice la compagnia aerea.

Le rotte sono: Bruxelles, Parigi, Londra, Düsseldorf, Francoforte e Berlino.

Il piano d’azione è stato elaborato alla fine del 2020 dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol, dall’operatore della rete ferroviaria olandese ProRail, da KLM e dalle ferrovie dei Paesi Bassi NS. 

L’approccio di KLM alla sostenibilità si concentra sulla riduzione delle emissioni e dell’impatto acustico e il continuo sviluppo del suo prodotto aereo/ferroviario fa parte di questi sforzi.

Il progetto pilota del 2022 ha mostrato alcune criticità per i clienti ferroviari con i bagagli e comunicazione con i clienti, in particolare i passeggeri non europei, che spesso non hanno familiarità con Thalys.

Fonte 31mag.nl

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia