Per consentire i lavori di ispezione e manutenzione programmati dal gestore dell’infrastruttura RFI, la linea ferroviaria Merano-Bolzano rimarrà chiusa dalle ore 9 alle ore 15 di domenica 12 febbraio.
Per l’occasione sarà disponibile un servizio sostitutivo con le seguenti partenze: da Bolzano: al 2° minuto di ogni ora; da Merano: al 6° minuto di ogni ora.
Sono previsti due autobus a disposizione, contemporaneamente: il primo autobus (“Express”) viaggerà sulla MeBo con le seguenti fermate: Bolzano, Stazione – Merano, Maia Bassa – Merano, Stazione (ossia in direzione opposta). Non sono ammessi posti in piedi.
Il secondo autobus viaggia sul consueto percorso. Le fermate ferroviarie di Bolzano Sud e di Casanova non sono servite dagli autobus sostitutivi, a Settequerce gli autobus si fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Gli orari di partenza alle fermate intermedie saranno leggermente ritardati a causa dei tempi di percorrenza più lunghi.
Gli autobus sono contrassegnati da “B200”. Partenza e arrivo degli autobus a Bolzano è in via G. Garibaldi (banchina A), a Merano al marciapiede Z. Sugli autobus sostitutivi non è consentito il trasporto biciclette.