Sono stati 43 tour operator e agenti di viaggio austriaci e 20 i media locali che hanno partecipato a Vienna agli incontri B2B con gli operatori della Liguria.

Si tratta, come rende noto La Nazione, della "missione" austriaca organizzata da Regione Liguria e Agenzia in Liguria in collaborazione con la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB, per promuovere la Liguria come destinazione turistica sostenibile.

Il tutto da quando Austria e Liguria sono più vicine grazie al nuovo collegamento Nightjet, che unisce Vienna, Genova e La Spezia con il treno notturno.

Lo spostamento su ferro è tra i mezzi preferiti dagli utenti austriaci, sensibili al tema della sostenibilità ambientale anche nelle scelte per le loro vacanze.

L’altra sera sono iniziate le ferie invernali degli austriaci e i tanti che hanno scelto la Liguria come meta finale, ci arriveranno in treno con il Nightjet che è "sold out" per diversi giorni.

Tra le località che si sono maggiormente distinte nella promozione del treno c'è Bordighera.

Per la cittadina del ponente ligure, l'incontro con gli operatori austriaci di cui sopra è stata un’importante occasione per promuovere la città delle palme con buyers e media del settore.

“Davvero una grande opportunità e per questo ringrazio Regione Liguria ed Agenzia In Liguria. - rimarca il sindaco Ingenito - Il treno notturno ÖBB-Nightjet, comodo e veloce, apre a nuove e promettenti prospettive verso il mercato del Nord Europa, che già apprezza particolarmente il nostro territorio".

“Come amministrazione continuiamo a lavorare per lo sviluppo ed il rilancio turistico di Bordighera.

Pochi giorni fa abbiamo presentato il nuovo sito turistico www.visitbordighera.it e dopo la partecipazione alla fiera di Utrecht ed a questo importante evento, in febbraio saremo a BIT Milano e a F.re.e 2023 Monaco di Baviera" - conclude il primo cittadino.​

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia