Ci sarebbero almeno due persone uccise e cinque ferite, di cui una in gravissime condizioni, in un attacco con coltello su un treno regionale nel nord della Germania.
L'episodio è avvenuto all'altezza della stazione della piccola città di Brokstedt sul Regionale espresso 7 che percorre la tratta tra Amburgo e Kiel. Stando alle prime notizie, l'attentatore sarebbe un cittadino di origini siriane che è stato fermato dalla polizia.
"Siamo scioccati e inorriditi dal fatto che sia accaduta una cosa del genere", ha dichiarato all'agenzia di stampa Dpa il ministro degli Interni del Land locale dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack (Cdu).
Il ministro ha ricevuto la notizia mentre era in Parlamento e si è consultato con il presidente del Consiglio Daniel Günther. Come riportato dal quotidiano tedesco Die Welt, un portavoce della polizia federale ha dichiarato che un uomo avrebbe aggredito i viaggiatori con un coltello poco prima delle 15, prima di arrivare alla stazione di Brokstedt, nel distretto di Steinburg.
Le ragioni del gesto non sono ancora chiare e la stazione è stata chiusa per l'intervento della polizia e delle squadre del pronto soccorso. Tutti i treni della tratta sono stati cancellati.
Foto di Repertorio