Ci sarebbero almeno due persone uccise e cinque ferite, di cui una in gravissime condizioni, in un attacco con coltello su un treno regionale nel nord della Germania.

L'episodio è avvenuto all'altezza della stazione della piccola città di Brokstedt sul Regionale espresso 7 che percorre la tratta tra Amburgo e Kiel. Stando alle prime notizie, l'attentatore sarebbe un cittadino di origini siriane che è stato fermato dalla polizia.

"Siamo scioccati e inorriditi dal fatto che sia accaduta una cosa del genere", ha dichiarato all'agenzia di stampa Dpa il ministro degli Interni del Land locale dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack (Cdu).

Il ministro ha ricevuto la notizia mentre era in Parlamento e si è consultato con il presidente del Consiglio Daniel Günther. Come riportato dal quotidiano tedesco Die Welt, un portavoce della polizia federale ha dichiarato che un uomo avrebbe aggredito i viaggiatori con un coltello poco prima delle 15, prima di arrivare alla stazione di Brokstedt, nel distretto di Steinburg.

Le ragioni del gesto non sono ancora chiare e la stazione è stata chiusa per l'intervento della polizia e delle squadre del pronto soccorso. Tutti i treni della tratta sono stati cancellati.

Foto di Repertorio

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia