Ancora novità in casa Fondazione FS Italiane.

La prima riguarda le splendide carrozze Gran Confort.

Sono infatti terminate le attività di RO (Revisione Ciclica) e restauro estetico/funzionale della seconda vettura di questa tipologia a compartimenti Tipo 1988 di Fondazione FS Italiane marcata 50 83 18-98 176-0.

Oltre alla completa revisione e sostituzione di tutte le componenti ferroviarie, è stato eseguito il fedele ripristino degli originali arredi interni.

In particolare è stato eseguito il risanamento della cassa e dell'imperiale, che dopo diversi decenni di utilizzo intensivo si sono rivelati particolarmente ammalorati, così come degli allestimenti interni.

Prossimo step, prima del ritorno in servizio commerciale, l'attività di lateralizzazione porte che sarà eseguita presso l'industria privata.

Nel frattempo una seconda carrozza Gran Confort è attualmente in viaggio con un treno che unisce il nord e il centro Italia.

Con la E.656.492 in testa, infatti, una composizione che vede all'interno la vettura appena citata e due UIC-X è partita da Milano Centrale diretta a Roma Termini come visibile nella foto di Marco Landone.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia