A partire dal prossimo 6 febbraio, Lugo Terminal attiverà una nuova connessione intermodale tra i terminal di Giovinazzo (BA) e Mortara (PV).

Il nuovo collegamento, che avrà una frequenza di tre viaggi a settimana, potrà trasportare unità con profili fino a P400.

Si raggiunge così l’obiettivo di collegare la Puglia con la Lombardia e il Piemonte e mettere in comunicazione, attraverso i gateway, Benelux, Germania, Inghilterra e Grecia e Turchia.

La partnership con il terminal di Mortara intensifica il traffico dal terminal pugliese verso Nord e segue di pochi mesi l’intensificazione dei viaggi che collegano il terminal di Giovinazzo con il Quadrante Europa di Verona (18 treni a settimana).

Il terminal di Giovinazzo si sviluppa su un’area di 30mila metri, dispone di 15mila metri di capannoni, 4 binari di lunghezza dai 350 ai 750 metri.

Il terminal di Mortara dall’inizio dell’anno ha visto passare di mano la gestione della struttura a Kombiverkehr, primario operatore intermodale europeo, che ha creato una società nata ad hoc, la Kombi Terminal Mortara.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia