La compagnia di trasporti spagnola Transova sta ampliando la sua flotta con cinque Kögel Cargo dotati di carrozzerie FlexiUse.
L'elevata stabilità, versatilità, robustezza e lavorazione di alta qualità dei rimorchi, nonché il feedback positivo dei conducenti, sono stati il fattore decisivo per l'acquisto.
Dalle merci pallettizzate ai prodotti riciclati ai rotoli di carta: Transova, un fornitore di servizi logistici con sede a Irun, vicino a San Sebastian in Spagna, e quindi direttamente vicino al confine con la Francia, trasporta un'ampia varietà di merci.
“Molto raramente rifiutiamo un ordine. Ecco perché abbiamo bisogno di rimorchi versatili che possano essere adattati alle esigenze di carichi diversi", spiega Jean-Paul Gonçalves, amministratore delegato di Transova.
Il capo dell'azienda apprezza immensamente anche l'affidabilità, la stabilità e la lavorazione dei rimorchi.
“Abbiamo potuto constatare di persona l'elevata qualità dei semirimorchi Kögel durante le fiere. Allo stesso tempo, i conducenti hanno condiviso con noi le loro ottime esperienze", spiega il capo di Transova. Naturalmente, anche il prezzo di acquisto faceva parte dell'equazione. Per questi motivi, Gonçalves ha deciso di acquistare i rimorchi Kögel.
Cinque semirimorchi Kögel Cargo di alta qualità con allestimenti FlexiUse e varie opzioni leggere, come i cerchi in alluminio, fanno ora parte della flotta Transova, che comprende 18 motrici e 30 unità trainate.
“Un peso di traino complessivo inferiore significa un minor consumo di carburante. Ecco perché i semirimorchi leggeri aiuteranno anche a ottimizzare i costi operativi della flotta e a decarbonizzare il nostro trasporto su strada", afferma Gonçalves, proprio come promesso nello slogan aziendale di Kögel: "L'economia incontra l'ecologia - Perché ci preoccupiamo".
Il cassone FlexiUse regolabile in altezza offre a Transova un elevato grado di flessibilità e consente una più facile movimentazione del carico.
“Un corpo regolabile in altezza è per noi un must assoluto. Non solo semplifica il processo di carico, ma ci consente anche di trasportare merci molto alte", spiega il capo dell'azienda.
Transova serve principalmente rotte in Francia, dove non ci sono restrizioni legali sull'altezza del veicolo.
Il cassone FlexiUse può essere utilizzato in Francia con l'altezza interna di un rimorchio standard o mega (2.800 o 3.000 millimetri), indipendentemente dall'altezza di attacco del semirimorchio, per soddisfare i requisiti del carico.
Il corpo può essere regolato in otto incrementi di 25 millimetri nella parte anteriore e quattro incrementi di 50 millimetri nella parte posteriore per questo scopo.
Nei paesi con limitazioni legali sull'altezza esterna, l'altezza del cassone FlexiUse può essere adattata all'altezza di attacco del semirimorchio della motrice in modo che il rimorchio rispetti il limite legale sull'altezza fuori tutto.
Grazie a Kögel Cargo FlexiUse, il fornitore di servizi logistici della Spagna settentrionale ha ora la soluzione di trasporto perfetta, soprattutto per la sua attività di trasporto francese: flessibile, economica, robusta e sostenibile e ben valutata dagli autisti.