Nemmeno il tempo di pubblicarne uno che ne arriva subito un altro.
Dieci minuti prima delle sei del mattino di oggi, i vigili del fuoco hanno ricevuto la chiamata per una collisione tra un camion e un treno passeggeri. L'incidente, che ha provocato due feriti, è avvenuto al passaggio a livello di Rožná, nella regione di Žďár, nel sud est della Cechia.
"A seguito della collisione, il treno è deragliato finendo in un fossato", ha riferito la portavoce della polizia Stanislava Rázlová.
Al momento dell'incidente a bordo del convoglio c'era un solo passeggero. "L'autista del camion e il passeggero del treno sono rimasti feriti nello scontro. Entrambi sono stati presi in carico dai paramedici che, dopo le necessarie cure sul posto, li hanno portati in ambulanza all'ospedale di Nové Město na Moravě", ha detto Petra Musilová, portavoce dei vigili del fuoco di Vysočina.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti tutti i componenti del sistema integrato di soccorso. "Gli agenti di polizia hanno effettuato alcol test sul conducente del veicolo e sul macchinista, risultati entrambi negativi. La determinazione della causa e delle circostanze dello schianto è oggetto di un'altra indagine della polizia", ha concluso Stanislava Rázlová.
L'incidente ha provocato danni per 32,5 milioni di corone. Trenta milioni di danni sono stati causati al treno, due milioni sono stati causati al camion e il restante mezzo milione è dovuto al binario danneggiato.
Foto Vigili del Fuoco


