European Sleeper annuncia gli orari del suo primo nuovo treno notturno.

Il convoglio viaggerà a partire dall'estate del 2022 sulla tratta Bruxelles - Amsterdam - Berlino - Praga inizialmente con un servizio tre volte alla settimana ma nel minor tempo possibile diventando giornaliero.

Le classi e le tariffe saranno resi noti nei primi giorni del nuovo anno mentre per la vendita dei primi biglietti ci sarà da attendere la primavera del 2022. Per l'anno successivo, inoltre, è previsto un secondo convoglio con destinazione Varsavia.

"L'uso delle carrozze giuste è essenziale per un buon prodotto ferroviario notturno. Ecco perché iniziamo le nostre operazioni con qualche mese di ritardo rispetto a quanto originariamente previsto. Stiamo ancora lavorando per ottimizzare la composizione del treno. Per offrire più comfort e un buon rapporto qualità-prezzo". scrive European Sleeper in una nota.

"Ci aspettiamo di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. A causa della pandemia, è diventato ancora più importante avere tariffe interessanti per i compartimenti privati. Offriamo anche la possibilità di portare a bordo la vostra bicicletta".

European Sleeper e il suo partner RegioJet volevano estendere questo treno notturno a Gand, Bruges e Ostenda già nel 2022. I costi operativi in ​​Belgio, tuttavia, sembrano essere così elevati che tale estensione non può essere effettuata in modo conveniente. In un secondo momento verrà nuovamente studiata la fattibilità dell'estensione del treno alle stazioni precedentemente citate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia