Ieri mattina alle 09:59 il primo treno notturno da Zurigo è arrivato alla stazione centrale di Amsterdam.
La sera dello stesso giorno il medesimo treno è partito per la prima volta da Amsterdam via Basilea a Zurigo alle 20:28. Da ieri è dunque è ufficialmente iniziato il collegamento ferroviario notturno tra i Paesi Bassi e la Svizzera.
Il Nightjet viaggia ogni giorno in 11,5 ore attraverso la Germania verso la Svizzera. I viaggiatori provenienti dai Paesi Bassi possono imbarcarsi da Amsterdam, Utrecht e Arnhem. Nella direzione opposta, un Nightjet arriva ogni mattina nelle stesse stazioni nei Paesi Bassi.
Il treno è composto da quattordici carrozze: due carrozze letto con letti, quattro carrozze cuccette e otto carrozze con posti a sedere. Ogni vano notte dispone di un proprio lavandino con acqua calda e fredda e come di consueto con il Nightjet, la colazione è inclusa con le cuccette e i posti letto. C'è spazio anche per alcune biciclette ed è possibile viaggiare con una sedia a rotelle. 
In totale, il treno offre spazio per 876 passeggeri.
I biglietti per il treno notturno per Zurigo sono disponibili su nsinternational.nl con costi a partire da 38 euro per il posto a sedere, da 50 euro per la cuccetta e da 90 euro per i posti letto.




