Non ci stancheremo mai di ripeterlo, quando le iniziative sono organizzate bene i risultati si vedono sempre.
Frase che vale senz'altro per il treno storico della Fondazione FS Italiane che sabato 11 dicembre ha attraversato il Molise per una corsa speciale partita da Termoli che ha raggiunto Casacalenda e Campobasso con tappa nel pomeriggio a Larino con le sue luminarie.
L'iniziativa, voluta dall'associazione "leRotaie" è stata accolta con grande entusiasmo dalle comunità locali.
La partenza è stata alle 9.30 dalla stazione di Termoli, col treno giunto da Pescara la mattina stessa da dove è partito intorno alle 7. Alle 10.30, poi, l'arrivo nello scalo di Casacalenda dove per bocca della stessa associazione c'è stata una accoglienza "mai vista in anni di treni storici".
Ad attendere il convoglio, il sindaco Sabrina Lallitto, tanti cittadini, associazioni, gruppi sportivi che, con stand eno-gastronomici e balli folk del gruppo Bufú Kalena, hanno accolto in maniera festosa il treno storico composto dalla D.345.1142 e alcune carrozza in livrea Castano e Isabella.
"Ancora una volta — ha dichiarato il presidente di leRotaie Minichetti — grazie ai treni storici della Fondazione FS Italiana, la ferrovia entra nell'anima autentica dei territori". Per il primo cittadino Lallitto, invece, "è stata una giornata incredibile dalle grandi emozioni".
Foto Associazione leRotaie


