Puntuale per il nuovo orario di FlixTrain, la Talbot Services di Aquisgrana ha modernizzato la centesima vettura per la compagnia.
Tutto questo rendendo l'azienda decisiva per il successo nazionale e internazionale dei treni verdi a lunga percorrenza così come Railpool, che è il proprietario e finanziatore dell'attrezzatura del convoglio. Non da ultimo grazie ai suoi partner, FlixTrain potrà ampliare ulteriormente i propri servizi per il cambio orario del 12 dicembre.
I passeggeri di Aquisgrana potranno quindi raggiungere 11 città con FlixTrain, tra cui Berlino, Colonia e Hannover. I biglietti sono disponibili a partire da 3,00 euro. Su tutti i collegamenti, FlixTrain non solo utilizza nuovi treni moderni e, a differenza dei concorrenti, garantisce ad ogni passeggero un posto senza costi aggiuntivi, ma è anche particolarmente veloce. Da Aquisgrana a Berlino, ad esempio, i tempi di percorrenza sono di circa sei ore e Colonia si raggiunge in meno di 45 minuti. Ciò mette i tempi di viaggio di FlixTrain allo stesso livello dei treni ICE.
A partire dal 12 dicembre con il nuovo orario, i passeggeri possono viaggiare da Aquisgrana a un totale di 11 destinazioni tra il venerdì e la domenica. I collegamenti vanno a Colonia, Düsseldorf, Duisburg, Essen, Dortmund, Hamm, Gütersloh, Bielefeld, Hannover, Stendal e Berlino. Inoltre, i passeggeri viaggiano con la "coscienza pulita", poiché tutti i treni FlixTrain sono alimentati da elettricità verde al 100%.
Tutti i treni in servizio sono stati completamente rinnovati. Talbot Services, un'azienda di medie dimensioni con sede ad Aquisgrana, ha già modernizzato un totale di 100 vetture per FlixTrain e continuerà a farlo fino a un totale di 140 entro maggio 2022.
Esse vedono ora interni completamente revisionati con nuovi sedili, alimentazione prese al posto, servizi igienici modernizzati e tecnologia Wi-Fi inclusi servizi di intrattenimento gratuiti. Inoltre, FlixTrain garantisce posti a sedere per sempre, senza costi aggiuntivi.
L'azienda stabilisce quindi nuovi standard nei viaggi in treno ed è sinonimo di mobilità economica, moderna e confortevole.
Dall'inizio della pandemia, FlixTrain ha adottato rigorose misure igieniche per garantire viaggi sicuri ai passeggeri. I treni vengono accuratamente puliti e disinfettati dopo ogni viaggio e il check-in è esclusivamente contactless. Inoltre, le mascherine (FFP2 o maschera chirurgica) sono obbligatorie in conformità con le normative nazionali.
FlixTrain lavora a stretto contatto con le autorità in questo senso e implementa tutte le misure in base alle rispettive risoluzioni. Di conseguenza, viene implementata anche la "regola 3G" tedesca (i passeggeri dei trasporti pubblici devono essere vaccinati, guariti o con test recente) e viene verificata la conformità dei passeggeri stessi.
I viaggiatori hanno l'obbligo di portare con sé una prova del proprio stato al momento dell'imbarco sul treno e di esibirla non appena gli viene chiesto di farlo. Se i passeggeri si rifiutano di farlo, saranno esclusi dal viaggio.
Foto Talbot Services