Rail Cargo Carrier – Czech Republic, compagnia merci ceca appartenente al gruppo austriaco ÖBB, è diventata il primo operatore privato di una locomotiva EffiShunter 1000M nella Repubblica Ceca.

La locomotiva viene consegnata all'operatore in collaborazione con Unicredit Leasing CZ, che è il proprietario della macchina e da molto tempo ha in leasing la locomotiva a RCC CZ. La consegna della loco include anche la nuova applicazione MyLOKO per la gestione e la manutenzione del parco locomotive. La consegna è avvenuta a cavallo tra novembre e dicembre presso lo stabilimento CZ LOKO di Jihlava.

La locomotiva dotata di ECTS sarà utilizzata principalmente nella regione di Ostrava, ma sarà approvata per l'esercizio in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. 

“Il nostro partner contrattuale è Unicredit Leasing, con il quale il vettore ha stipulato un contratto di locazione e manutenzione. La manutenzione completa sarà curata dalla nostra azienda con un contratto di servizio completo, che è la tendenza attuale", ha affermato Michal Schaffer, responsabile del marketing.

RCC ha anche due locomotive EffiLiner 1600 “Bizon” nella sua flotta, sempre attraverso Unicredit Leasing. La società, che fa parte delle ferrovie statali ÖBB, le utilizza tramite le sue controllate RCC – Repubblica Ceca e RCC – Slovacchia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia