Alstom ha annunciato di aver accettato di trasferire le attività commerciali relative al contributo di Bombardier Transportation al treno AV V300 ZEFIRO a Hitachi Rail.

L'operazione fa parte degli impegni di Alstom nei confronti della Commissione Europea in relazione all'acquisizione da parte di Alstom di Bombardier Transportation con riferimento al V300 ZEFIRO.

Alstom ha dunque adempiuto ai suoi obblighi di cessione come richiesto dalla decisione di autorizzazione della Commissione. Alstom continuerà a onorare i propri obblighi derivanti dagli ordini esistenti per il materiale rotabile di Trenitalia e ILSA per garantire una transizione senza soluzione di continuità.

Per Hitachi Rail, l'operazione consolida l'impegno dell'azienda nel mercato ferroviario ad altissima velocità, in particolare il Frecciarossa 1000 italiano, e rafforza la forza delle capacità di servizio e manutenzione dell'azienda.

La transazione rispetterà tutti i processi sociali applicabili e le consultazioni con gli organi di rappresentanza dei dipendenti ed è soggetta ad approvazioni di normative. Il perfezionamento dell'operazione è previsto nel primo semestre del 2022.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia