Un collo di bottiglia nella rete ferroviaria di Francoforte è storia.

Deutsche Bahn (DB) sta mettendo in funzione oggi il secondo binario di nuova costruzione sull'Homburger Damm, a nord del centro città. 

Questo significa che l'importante via di accesso alla stazione ferroviaria principale guadagnerà in modo significativo in stabilità. 25.000 passeggeri al giorno viaggeranno quindi in modo più affidabile in treno.

Gli ICE possono entrare e uscire più velocemente dalla stazione ferroviaria principale, il che comporta notevoli miglioramenti per il traffico a lunga distanza a livello nazionale. Anche il trasporto locale beneficerà delle capacità aggiuntive. Ciò significa che ancora più persone possono passare dalla propria auto al treno ecologico. La Confederazione e DB hanno investito circa 180 milioni di euro nell'ampliamento dell'infrastruttura di Homburger Damm.

Per il nuovo binario tra Mainzer Landstrasse e il lato nord della stazione centrale di Francoforte, DB ha costruito cinque chilometri di linea ferroviaria e 30 scambi. Grazie a questa infrastruttura, i treni a lunga percorrenza ora arrivano e partono principalmente nella zona sud della stazione centrale. Il traffico regionale inizia e termina prevalentemente sul lato nord della stazione. 

Un nuovo cavalcavia ferroviario garantisce che i treni non debbano più attendere l'ingresso o l'uscita di altro traffico dalla stazione principale. Ciò consente di risparmiare tempo e porta più qualità.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia