Tobu Railway Co. Ltd. (Tobu) ha scelto Hitachi, Ltd. (Hitachi) per fornire una nuova flotta di treni espressi "Limited" per il suo servizio di punta tra Tokyo e le famose località di Nikko e Kinugawa.

La popolare destinazione turistica, che comprende bellezze naturali e il Santuario Nikko Toshogu, sito del patrimonio mondiale dedicato a uno dei più famosi shogun del Giappone, attira fino a 12 milioni di visitatori ogni anno. I nuovi treni espressi N100 miglioreranno il servizio tra la capitale e la località turistica giapponese e sostituiranno i convogli della serie precedente Spacia 100, operativi dal 1990.

I nuovi treni saranno costruiti presso lo stabilimento Kasado Works di Hitachi Rail con composizione di sei elementi, che garantiranno 212 posti a sedere. L'esterno dell'N100 ha tratto ispirazione dal design dell'artigianato tradizionale giapponese mentre la colorazione deriva dal bianco del Santuario Nikko Toshogu. Pur ereditando i comodi e grandi sedili reclinabili girevoli e lo spazio dei convogli Spacia, l'N100 è dotato di un bancone bar per soddisfare le diverse esigenze di tutti i passeggeri. Il primo convoglio entrerà in servizio nel 2023.

Koji Agatsuma, Group COO (Materiale rotabile), Hitachi Rail ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di progettare e costruire i treni espressi di Tobu che miglioreranno il servizio per i milioni di passeggeri che visitano Nikko e Kinugawa ogni anno. Hitachi ha costruito oltre 500 vagoni per i treni pendolari per Tobu. Lavoreremo con Tobu per costruire una flotta di convogli moderni che siano sicuri, confortevoli, rispettosi dell'ambiente e piacevoli".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia