Niente più passaggi a livello sulla strada provinciale tra Carovigno e San Vito dei Normanni e su quella per Restinco, tra San Vito dei Normanni e la fermata di Brindisi Perrino.

Da oggi gli automobilisti potranno utilizzare i due nuovi collegamenti stradali realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Entrambi i cavalcaferrovia sono lunghi 400 metri e hanno una carreggiata unica divisa in due corsie e delimitata sui lati da una banchina.

Le opere miglioreranno la sicurezza stradale e la regolarità della circolazione ferroviaria.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi e Presidente della Provincia di Brindisi e Giuseppe Macchia, responsabile Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale di Rete Ferroviaria Italiana.

Sulla linea Taranto-Brindisi, RFI ha anche eliminato tre passaggi a livello privati tra Francavilla Fontana e Mesagne (BR), il cui uso esclusivo era concesso ai proprietari delle terre confinanti con la ferrovia, realizzando nuove viabilità sterrate e creando servitù di passaggio carraio e pedonale sui fondi di proprietà privata per un’accessibilità alternativa all’attraversamento ferroviario.

Gli interventi sono stati realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) con un investimento complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia