Ferrovie dello Stato apre un 'Dossier Torino', un tavolo di lavoro per affrontare il tema del potenziamento dei collegamenti ferroviari della città e le cui "prime valutazioni saranno fatte a gennaio".

A renderlo noto è il neo sindaco Stefano Lo Russo che ha incontrato ieri a Roma l'ad di FS Luigi Ferraris.

"Sono numerosi i temi sul trasporto per lo sviluppo di Torino, aspetti essenziali per il futuro delle città", sottolinea Lo Russo, che giudica "strategico sviluppare il rapporto con Ferrovie a cui ho chiesto il potenziamento del Servizio Ferroviario Metropolitano e l'apertura delle stazioni Dora, Zappata, e San Paolo".

Il sindaco di Torino ha poi ribadito "la necessità di collegamenti veloci con Genova e Savona e la Valle D'Aosta e lo sviluppo della logistica sul traffico merci. Torino - dice Lo Russo - si candida a diventare sede della ricerca e sviluppo del gruppo Ferrovie sui temi della mobilità sostenibile e idrogeno. E con Ferrovie c'è anche il tema dello sviluppo e della rigenerazione delle aree ferroviarie dismesse sulle quali si possono mettere in campo partnership anche in ambito culturale.

Su tutti questi argomenti - conclude Lo Russo - Ferrovie dello Stato avvierà un tavolo di lavoro interno chiamato Dossier Torino, le cui prime valutazioni saranno fatte a gennaio a Torino".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia